Avviso avvio cantiere

Pubblicata il 21/04/2023

Sono stati consegnati i lavori di efficientamento e di messa a norma della illuminazione pubblica dell’intero territorio comunale.
I lavori verranno svolti nei prossimi mesi, prevedendo:
  • la sostituzione delle armature stradali non ancora a LED
  • la sostituzione dei pali e dei plinti di sostegno ove necessario
  • la sostituzione dei quadri comando più vecchi
  • l’inserimento di apparati di telecontrollo
  • il completamento di alcune zone non ancora illuminate
Completati i lavori la gestione e la manutenzione passeranno dal Comune a Contarina S.p.A..
L’informatizzazione permetterà la segnalazione dei guasti attraverso il sito internet di Contarina.
Si stima una riduzione dei consumi del 50% in termini di KWh, mentre tutta la illuminazione sarà più omogenea e corrispondente al piano di illuminazione (PICIL), con impianti a norma su tutto il territorio.
La ditta esecutrice dei lavori è la S.I.E.I. srl di Quinto Vicentino (VI).
Nel corso dei lavori sono probabili dei disagi, per cui eventuali segnalazioni dovranno essere fatte direttamente all’ufficio LLPP - manutenzioni del Comune via e mail tecnici@comune.istrana.tv.it