Nuovo servizio sul territorio: lo “Psicologo inComune”

Pubblicata il 02/03/2022

Lo “Psicologo inComune”  intende promuovere l’orientamento ai servizi dei territori, incoraggiando il welfare di comunità e lavorando in sinergia con la rete territoriale dei servizi.
Nel territorio provinciale di Treviso verranno attivati cinque “punti di ascolto” - Treviso Santa Bona e Treviso Centro della Famiglia, Oderzo, Ponzano, Silea - al fine di rispondere con più specificità territoriale e più comodità per l’utenza alle domande provenienti dai cittadini e meglio orientare alle offerte dei servizi presenti nel territorio.
L’accesso al servizio sarà gratuito. È prevista l’attivazione di un unico numero di telefono 348 7914224 a cui il cittadino farà riferimento in due mezze giornate (martedì dalle 15 alle 18 e il giovedì dalle 10 alle 13). Al numero di telefono risponderà un operatore che compilerà una scheda di accesso in cui si raccoglieranno i dati anagrafici, numero di telefono, residenza, preferenza di sede per i colloqui e motivo della richiesta. Tale format di ingresso verrà inviato al coordinatore del progetto che provvederà a mettere in contatto la persona con lo psicologo che lo contatterà. Ogni utente potrà accedere mediamente al servizio per 1-3 colloqui fino ad un massimo di 5.
SERVIZIO GRATUITO DI SUPPORTO PSICOLOGICO
Se hai bisogno di supporto ma non sai a chi rivolgerti chiama il numero 348 7914224  attivo il:
- martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
- giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00