Comune di Istrana

emergenza epidemiologica da COVID-2019: Accesso ai servizi comunali solo per urgenze e solo su appuntamento - lettera del Sindaco

Pubblicata il 09/03/2020

Cari Istranesi,
vi scrivo come Sindaco di Istrana, prima di tutto, ma anche come moglie e madre. Le misure restrittive stabilite dal Governo al fine di arginare questa emergenza sanitaria vanno considerate con grande senso di civiltà e consapevolezza. Il rischio di contagiare ed essere contagiati è reale perciò faccio appello alle vostre capacità di auto-controllo, limitando il più possibile gli spostamenti se non per motivazioni lavorative comprovate, necessità impellenti e motivi di salute. Lo so è un momento duro ma può diventarlo ancora di più.
Questo nemico invisibile può essere sconfitto non solo da un decreto o una norma ma PRINCIPALMENTE dal buon senso di ognuno di noi seguendo i comportamenti semplici e virtuosi promossi da ogni canale sia istituzionale che spontaneo come, per esempio, lavarsi spesso le mani e mantenere in ogni occasione la distanza di un metro gli uni dagli altri.
Il mio più profondo ringraziamento a tutti coloro che a diverso titolo (dottori, infermieri, servizi sociali, volontari, semplici cittadini) si stanno impegnando per ridurre e arginare questa emergenza.
Istrana è una piccola cittadina ma TUTTI INSIEME possiamo fare la nostra parte: confido nel senso di responsabilità di ognuno di noi!
Il Sindaco - Maria Grazia Gasparini
#iorestoacasa