Una linea comune per l'ambiente

Pubblicata il 16/04/2021

I Comuni di Istrana, Morgano, Quinto di Treviso e Zero Branco, già da alcuni mesi si ritrovano attorno al tavolo di lavoro AMBIENTE, per definire e coordinare le azioni di prevenzione e lotta all’inquinamento e per la salvaguardia del territorio.
La volontà di pianificare azioni su aree vaste e omogenee, nasce dalla necessità di ottenere risultati più  incisivi e a stabilire comportamenti uniformi tra cittadini di comuni limitrofi.
La collaborazione si svilupperà  su tutte le tematiche ambientali, dalla stesura dei regolamenti e fino all’organizzazione di eventi di sensibilizzazione.
Le prime azioni concrete che verranno attuate fin dalle prossime settimane, saranno l’adesione al protocollo di intesa con l’associazione Plastic Free e Contarina, per la raccolta dei rifiuti abbandonati e la redazione condivisa, del regolamento unico sull’uso dei fitosanitari.
Verranno anche uniformati, i criteri dei bandi a favore dei cittadini, che vogliono ridurre i consumi delle proprie abitazioni (Bando caldaie), per arrivare a incentivi omogenei che permettano di ridurre l’inquinamento prodotto.
L’intento è quello di ragionare su un’area sempre più vasta, per agire consapevolmente ed efficacemente sulla salvaguardia del territorio e sulla qualità della vita.
LAVORARE INSIEME PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE

Categorie Ecologia

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto