Regione Veneto

Proroga scadenza carte d'identità al 30/04/2021

Pubblicata il 18/12/2020

Si comunica che il decreto-legge n.125 del 07-10-2020, convertito in Legge n. 159 del 27-11-2020, ha prorogato al 30 APRILE 2021 la validità delle carte d’identità scadute.
 
La proroga riguarda sia le carte d’identità "cartacee" che quelle "elettroniche".
 
Rimane invece limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell'espatrio.
 
Si ricorda che per  l'emissione della carta d’identità elettronica (C.I.E.), bisogna  presentarsi personalmente, presso l'Ufficio Anagrafe, sito in Via San Pio X, n. 15 previo appuntamento, telefonando al n. 0422 831812
 
Si raccomanda di presentarsi con:
 
- la carta d'identità attualmente in possesso;
- la tessera del codice fiscale;
- n. 1 foto tessera recente (massimo 6 mesi) con le caratteristiche di quelle in uso per il passaporto;
- costo: euro 22,00 in contanti, comprensivo anche delle spese di spedizione.
 
Il documento verrà trasmesso a domicilio entro i 6 giorni lavorativi successivi alla richiesta.
     
PER I MINORENNI, entrambi i genitori dovranno presentarsi con il minore e firmare l'assenso al rilascio del documento valido per l’espatrio.
 
Si comunica che i cittadini maggiorenni residenti a Istrana possono esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti presso l'Ufficio Anagrafe, al momento del rilascio della carta d'identità.

Categorie Anagrafe

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto