Certificati con bollo su ANPR

Pubblicata il 04/08/2023

E' disponibile da oggi la possibilità per il cittadino di richiedere sul portale Anagrafe (ANPR) un certificato in bollo, per se stesso o un familiare, tramite un versamento online.

Il servizio è reso possibile grazie al collegamento tra l’area riservata di ANPR e PagoPA, la piattaforma di pagamenti della pubblica amministrazione.
L’attivazione di questa nuova funzionalità consente, a chi lo desidera, di ottenere i certificati anagrafici in bollo senza doversi recare allo sportello fisico, avvicinando così sempre di più i bisogni del cittadino con i servizi della pubblica amministrazione.

Si comunica anche che l’Ufficio elettorale ha concluso le procedure per la registrazione in ANPR dei dati elettorali dei cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, pertanto a breve saranno consultabili e dati elettorali e sarà possibile il  rilascio on-line del certificato di iscrizione nelle liste elettorali e del certificato di godimento dei diritti politici.
 
Sono inoltre in corso le procedure per la realizzazione dell’Archivio Nazionale Informatizzato dei Registri dello Stato Civile (ANSC).
 
 

Categorie Anagrafe

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto