Regione Veneto

Il ruolo educativo degli adulti nell'era del digitale

Pubblicata il 03/11/2021

Le nuove tecnologie sono molto attrattive e offrono grandi opportunità di comunicazione, crescita, conoscenza e miglioramento di se stessi e della propria vita.
Questi nuovi mezzi tecnologici sono entrati a pieno regime in ogni ambito della nostra vita, diventando ormai parte della quotidianità di tutti. Se però tutto ciò presenta delle grandi possibilità, allo stesso modo si evidenziano dei nodi critici e dei rischi ad essa connessi.
I ragazzi e le ragazze, nonostante siano molto competenti nell'utilizzo delle nuove tecnologie non sempre sono pianamente consapevoli delle implicazioni dei loro comportamenti "digitali".  Il difficile compito degli adulti diventa quello di sapersi destreggiare in questo "nuovo mondo" mantenendo il proprio ruolo educativo e di guida tra rischi e opportunità.
 
Le tre serate saranno un'opportunità per condividere un approccio positivo e concreto alle sfide a cui sono chiamati gli adulti e i genitori nella crescita di ragazzi/e digitali:
15 novembre 20.00-21.30 : Figli digitali, genitori consapevoli
22 novembre 20.00-21.30 : La quotidianità digitale 
29 novembre 20.00-21.30 : Allenare figli digitali
 
La partecipazione è gratuita tramite iscrizione al link https://bit.ly/EducazioneDigitale21
 
L'iniziativa sarà realizzata dagli educatori della Cooperativa Kirikù, in collaborazione con il Comune di Istrana e l'Istituto Comprensivo Statale di Istrana G. Toniolo.
 
Per info: formazione@kirikuonlus.it 
www.kirikuonlus.it
 
Elisa Guizzo e Mauro Gazzola 3471999126
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato FormazDigitaleIstrana2.jpg 664.33 KB

Categorie Sociale

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto