SPID in Comune e notifica scadenza carta di identità

Pubblicata il 22/04/2022

Il Comune di Istrana offre ai cittadini residenti la possibilità di ottenere agevolmente un account SPID.
Il cittadino potrà fissare un appuntamento on-line utilizzando l’agenda smart a questo link https://bit.ly/AppuntamentoSpid, oppure telefonando allo 0422 831822 negli orari di ufficio.
Il giorno dell’appuntamento il cittadino dovrà portare con sé la tessera sanitaria, un documento di identità, email personale ed un numero di cellulare.
L’operatore compilerà la richiesta e consegnerà un documento contenente la prima parte del codice di attivazione.
Contestualmente il sistema invierà una mail all’indirizzo di posta elettronica dell’utente con la seconda parte del codice di attivazione ed il pacchetto di attivazione in allegato.
Il cittadino dovrà completare la procedura in autonomia, scegliendo uno degli identity provider che accettano il riconoscimento tramite sportello pubblico
Maggiori informazioni al seguente link https://bit.ly/IstranaSpid

Si comunica inoltre che è già attivo il servizio di notifica della scadenza della carta di identità mediante app IO.
Il servizio prevede l'invio automatico ai cittadini di una notifica mediante l'app IO relativa alla scadenza della carta di identità.
L'invio sarà effettuato 30 giorni prima della scadenza e sarà ricevuto solo da coloro hanno installato/attivato l'app.

Categorie SPID

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto