Bando utenze domestiche e/o locazione anno 2022

Pubblicata il 05/05/2022

DI COSA SI TRATTA?
L’Amministrazione comunale intende attivare interventi di supporto economico a favore delle famiglie residenti ad Istrana, in difficoltà economica a seguito emergenza epidemiologica da Covid19 ed in seguito al caro-bollette.
Si tratta di contributi una tantum utili per il rimborso o per il pagamento di utenze domestiche e/o di canoni di locazione della casa di abitazione principale.

A CHI E’ RIVOLTO?

Ai nuclei familiari aventi attestazione ISEE in corso di validità pari o inferiore ad € 20.000 e che rientrino in una delle seguenti condizioni:

• Nuclei familiari che, pur avendo ripreso regolare attività lavorativa dopo il periodo pandemico, hanno accumulato mensilità arretrate di utenze domestiche o di affitto, o che non siano in grado di far fronte alle prossime scadenze.
  • Nuclei familiari in situazione di disagio socio-economico già in carico ai Servizi Sociali comunali.
SCADENZA BANDO
Le domande possono essere presentate da lunedì 09 maggio 2022 alle ore 12.00 di lunedì 06 giugno 2022.

L'iscrizione dovrà essere effettuata mediante l'istanza online dedicata, presente nella sezione istanze online, sotto la voce SERVIZI SOCIALI.

Per presentare l'istanza è necessario essere dotati dello SPID.
Se non si è ancora in possesso dello SPID è possibile richiederlo in comune prendendo appuntamento cliccando qui

In allegato avviso pubblico contenente tutti i dettagli del contributo.

Per informazioni:
Servizi sociali: 0422 831814 – 0422 831848