Invito a compilazione questionario su PAESC: Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima

Pubblicata il 06/11/2023

I Comuni svolgono un ruolo decisivo nel campo dell’energia sostenibile e nella mitigazione degli effetti conseguenti al cambiamento climatico. L’obiettivo dell’Unione Europea, di è ridurre del 55% le emissioni di gas a effetto serra entro il 2030 e di azzerare l’impatto climatico entro il 2050.
Il Comune di Istrana con Delibera di Consiglio n. 6 del 15/02/2023 ha aderito al “Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia Europa con Rafforzamento degli interventi per un’Europa più equa e neutrale dal punto di vista climatico”, con i seguenti obiettivi:
  • La neutralità climatica entro il 2050;
  • L’adattamento del territorio agli impatti dei cambiamenti climatici;
  • La povertà energetica al fine di una transizione equa.
Il Comune di Istrana redigerà il proprio Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC), a partire da un Inventario di Base delle Emissioni e su una Analisi dei rischi al cambiamento climatico e della vulnerabilità.
Per collaborare all'iniziativa ogni Cittadino è invitato a compilare un apposito questionario di supporto al PAESC sui consumi energetici delle abitazioni, sugli interventi di efficientamento realizzati o sulle abitudini rispetto agli spostamenti ed ai mezzi di trasporto utilizzati.
Chiediamo di compilare il questionario google al seguente link  👇🏻
https://docs.google.com/forms/d/1S_oIjP54gfxYO2KTOftQ_h2o8201clKVC8L97N83qvs/viewform?ts=6548c426&edit_requested=true
entro il 30 novembre 2023

 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Pagina WEB PAESC e questionario.pdf 221.11 KB

Categorie Ecologia

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto