Raccontare la scienza - Famelab 2021

RACCONTARE LA SCIENZA
FAMELAB 2021
La scienza è il tuo mestiere, raccontarla è la tua passione? Se non puoi fare a meno di condividere con gli altri l’entusiasmo per la tua materia di studio e hai talento comunicativo, allora FameLab sta cercando proprio te!

Il 26 marzo 2021 torna a far tappa a Trieste la selezione locale di FameLab Italia, che si terrà presso il Science Centre Immaginario Scientifico (ore 10.00 preselezioni; ore 17.30 selezioni finali).

COS'È FAMELAB
FameLab è il talent show della comunicazione scientifica che sfida i giovani ricercatori, scienziati, studenti tra i 21 e i 40 anni, di qualsiasi nazionalità, a raccontare al pubblico in soli 3 minuti il proprio oggetto di studi o un argomento scientifico che li appassiona, con l'obiettivo di accedere alla gara nazionale FameLab Italia e a quella internazionale FameLab International.

Niente proiezioni, grafici o video, solo una manciata di parole: è ciò che avrai a disposizione per trasmettere tutto il fascino della ricerca scientifica, in maniera coinvolgente e comprensibile, sia al pubblico che alla giuria.

In palio, per i concorrenti di Trieste, ci sono un premio in denaro, la partecipazione a una masterclass dedicata e l'accesso alla fase nazionale.

COME PARTECIPARE
Per partecipare a FameLab Trieste è necessario iscriversi tramite form online, a partire dal 5 febbraio, entro il 20 marzo 2021.

CORSO FORMATIVO PREPARATORIO
Per aiutare i possibili concorrenti di FameLab a preparare al meglio la loro presentazione, prima della gara di Trieste è prevista una mini masterclass online dedicata a tutti i ricercatori interessanti e in possesso dei requisiti per iscriversi a FameLab.
La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi al corso preparatorio scrivere a info@immaginarioscientifico.it

DOWNLOAD
FameLab Trieste 2021: dettagli
FameLab Trieste 2021: requisiti
torna all'inizio del contenuto