Cedole librarie scuola primaria

Libri di testo scuole primarie
FORNITURA GRATUITA DI TESTI SCOLASTICI PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE RESIDENTI NEL COMUNE DI ISTRANA
Cedole librarie "virtuali" - a.s. 2022/2023
Il Comune di Istrana garantisce la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria residenti nel Comune di Istrana (alla data di inizio dell'anno scolastico 2022-2023), attraverso il sistema informatizzato per la gestione delle cedole librarie, denominato Comunefacile.eu.
Il genitore deve recarsi presso una libreria di fiducia con il codice fiscale del figlio/a ed ordinare i libri dichiarando scuola e classe frequentata.
Il costo dei libri per la scuola primaria è a carico del Comune di residenza.
La libreria deve accreditarsi alla soluzione Cedole Librarie on-line piattaforma Comune Facile.
Il librario/cartolibrario, accedendo alla una piattaforma, accerterà che al codice fiscale corrisponda un alunno residente. Comunicando al cartolibrario tutte informazioni necessarie alla prenotazione dei testi scolastici (scuola, classe, sezione), il cartolibrario individuerà i libri destinati a ciascun alunno/alunna. Per gli alunni di classe prima e quarta, ricordarsi di dichiarare la scelta del libro di religione in modo da evitare l'acquisto se non necessario.
ATTENZIONE: LA CEDOLA PUO’ ESSERE UTILIZZATA UNA SOLA VOLTA. NON E' POSSIBILE EFFETTUARE PRENOTAZIONI PRESSO PIU' DI UN PUNTO VENDITA.
NOTA IMPORTANTE PER I GENITORI
Tutti gli iscritti alla scuola primaria ricevono gratuitamente i libri di testo. La Regione del Veneto ha stabilito (con L.R. n. 16 del 27 aprile 2012) che i libri di testo vengano forniti dal Comune di residenza anagrafica degli alunni.
Per individuare il Comune obbligato al pagamento dei testi scolastici si fa riferimento alla residenza dell'alunno/a alla data del primo giorno di scuola.
Si invitano le famiglie degli alunni NON RESIDENTI NEL COMUNE DI ISTRANA che frequenteranno nell’a.s. 2022/2023 le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Istrana, a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni in merito alle modalità per la fornitura dei testi scolastici.
INDICAZIONI PER LE CARTOLIBRERIE 
I librai potranno registrarsi alla piattaforma di gestione cedole cliccando al seguente link http://cedoleistrana.comunefacile.eu/
Qualora una cartolibreria riceva le prenotazioni di alunni non inseriti nella piattaforma, dovrà contattare l'Ufficio Scuola del Comune (e-mail: scuola@comune.istrana.tv.it), inviando l’elenco dei nominativi per verificarne la posizione.
La spesa riferita ai libri di testo dovrà essere fatturata al Comune di Istrana a mezzo fattura elettronica. La liquidazione della fattura è subordinata alla regolarità delle posizioni contributive come risultanti dal DURC (che sarà acquisito d'ufficio dal Comune).
 
torna all'inizio del contenuto