Aggiornamento albo presidenti di seggio

Dettagli della notizia

art. 1, settimo comma della legge 21 marzo 1990, n. 53

Data:

03 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco
ai sensi dell’art. 1, settimo comma della legge 21 marzo 1990, n. 53
invita
i cittadini, che gradiscono ricoprire l’incarico di presidente di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito “albo” da inoltrarsi al Comune entro il mese di OTTOBRE del corrente anno.

Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso  dei seguenti requisiti:

  1. essere elettore del Comune;
  2. non aver superato il 70° anno di età;
  3. essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  4. non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  5. non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le U.L.S.S., le funzioni  già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;
  6. non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  7. non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Si precisa che, chi ha già presentato la domanda negli anni passati, non deve ripresentare la richiesta, in quanto già iscritto all’Albo.

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale -     Tel. 0422-831812  - e-mail demografici@comune.istrana.tv.it

E' possibile presentare la domanda sia mediante il modulo allegato alla presente news, che tramite l'istanza on line cliccando qui: Comune di Istrana

IL SINDACO
Dott.ssa Maria Grazia Gasparini

Ultimo aggiornamento: 23/10/2024, 13:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri