Servizio di sorveglianza pre-scuola – a.s. 2025/2026

Informazioni

Descrizione servizio:

 

Il servizio di pre-scuola inizierà con il primo giorno di scuola e sarà garantito nelle scuole primarie di: Istrana, Sala e Ospedaletto al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti per plesso. Il servizio è rivolto a quanti necessitano, per esigenze lavorative e/o di organizzazione familiare, dell’ingresso anticipato fino ad un’ora prima dell’inizio delle lezioni per la scuola primaria e fino a mezz’ora prima per la scuola secondaria di primo grado.

Non viene garantito nei giorni di entrata posticipata per motivi dipendenti dall’organizzazione scolastica (assemblee, scioperi, ecc.) e nei giorni di interruzione delle lezioni.

L’iscrizione al servizio di sorveglianza pre-scuola è annuale. Deve quindi essere eseguita ogni anno.

Condizioni di servizio:

Disciplina del servizio di pre e post scuola

Costo del servizio:

La quota di abbonamento annuale è di € 100,00,

Sarà possibile eseguire il pagamento in un’unica soluzione o in due rate

L’eventuale mancato utilizzo del servizio per un periodo continuativo o saltuario NON dà diritto al rimborso della somma corrispondente al periodo di mancato utilizzo del servizio.

L’utente che si iscrive in corso d’anno è ugualmente tenuto al pagamento della tariffa intera.

 

Scadenze di pagamento:

1^ rata o rata unica: entro il 15 settembre 2025;

2^ rata: entro il 15 dicembre 2025.

Modalità di pagamento:

Verranno trasmessi all’indirizzo di posta elettronica riportato nell’istanza di iscrizione uno o due avvisi di pagamento a seconda del numero di rate richieste per l’esecuzione del pagamento.

Il pagamento potrà poi essere eseguito:

  • tramite i tradizionali canali (Istituti bancari, ricevitoria, tabaccheria, stazione di servizio che espone il logo PagoPa);
  • con pagamento direttamente on line con il proprio conto corrente o con la carta di credito abilitata ai pagamenti on line;
  • essere visualizzati e pagati, tramite l’app IO, direttamente dal proprio smartphone.

Tempi e modalità di iscrizione:

L’iscrizione potrà essere effettuata sino al 30/06/2025. NON saranno accettate iscrizioni oltre tale termine.

L’iscrizione al suddetto servizio è annuale. Deve quindi essere eseguita ogni anno.

Per effettuare l’iscrizione accedere all’ istanza relativa al primaria o alla secondaria di primo grado

È necessario inserire tante istanze quanti sono i figli che necessitano di usufruire del servizio. L’iscrizione è da intendersi confermata unicamente alla ricezione di una mail contenente il numero di protocollo della domanda.

Cosa serve:

Per presentare l’istanza è necessario essere dotati dello SPID o della CIE.

Se non si è ancora in possesso dello SPID è possibile richiederlo, se residenti ad Istrana, in comune prendendo appuntamento al seguente n. di telefono: 0422/831822.

Contatti:
Ufficio scuola Comune di Istrana: tel. 0422/831815-6 mail: scuola@comune.istrana.tv.it

Pagina aggiornata il 14/04/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri