Il servizio di mensa scolastica viene svolto dalla ditta CAMST.
È rivolto agli alunni della scuola primaria.
Tutti gli utenti del servizio devono risultare iscritti nell’apposita piattaforma dedicata alla gestione dei pagamenti dei pasti, così tutte le informazioni possano essere interamente gestite via web o tramite cellulare.
Le iscrizioni al servizio mensa dovranno essere effettuate esclusivamente con la modalità “Iscrizioni on line” disponibile sul sito https://istrana.ecivis.it. Per avere assistenza è possibile contattare direttamente la Ditta Camst chiamando il nr. 0444 653723.
In fase di iscrizione on line sarà possibile richiedere la dieta speciale per motivi sanitari (es. intolleranze, allergie) o per motivi etico –religiosi (es. no carne di maiale, menù vegetariano).
I pasti in mensa saranno automaticamente prenotati ad ogni rientro previsto dalla scuola, senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola/Comune.
Il genitore/tutore deve invece segnalare l’eventuale assenza al servizio telefonicamente o tramite applicazione dedicata. Si ricorda che, in caso di mancata comunicazione, verrà addebitato il costo del pasto.
La rinuncia al servizio non è automatica e non viene comunicata dalla scuola alla società di ristorazione, pertanto in caso di mancata comunicazione, il programma continuerà ad addebitare il pasto nel conto elettronico. La comunicazione di rinuncia al servizio deve essere tempestivamente eseguita dal genitore in una delle seguenti modalità:
via e-mail all’indirizzo cristina.montagna@camstgroup.com
via telefono al numero 0444653723.
Ricordiamo che le spese relative alla mensa scolastica potranno essere inserite nella dichiarazione dei redditi, solo se sostenute con metodi di pagamento tracciati (bancomat, carta di credito, addebito bancario).
Costo del servizio:
Il costo del buono pasto, a carico delle famiglie, è pari ad € 4,75, mentre la restante quota è a carico del Comune.
Modalità di pagamento:
Per le scuole del Comune di Istrana, già da qualche anno, è stata introdotta la gestione informatizzata dei pasti usufruiti creando “un conto elettronico virtuale prepagato”, dal quale viene detratto, il costo del singolo pasto consumato dagli alunni. Il sistema prevede la possibilità di ricaricare il conto elettronico on line, di verificare la propria situazione contabile, attraverso il portale genitori dedicato e di ricevere periodicamente un sms o una mail di avviso di credito in esaurimento. IL PAGAMENTO DEI PASTI DEVE DUNQUE ESSERE EFFETTUATO ANTICIPATAMENTE RISPETTO ALL’USUFRUIZIONE DEGLI STESSI.
Le modalità di pagamento del servizio di mensa scolastica sono le seguenti:
pagamento tramite procedura PagoPa collegandosi al sito https://istrana.ecivis.it#
– con pagamento fisico presso: banca, posta, tabaccheria, ricevitoria, stazione di servizio o supermercato che espongono il logo PagoPa;
– con pagamento direttamente on line con il proprio conto corrente o con la carta di credito abilitata ai pagamenti on line;
in contanti, bancomat o carta di credito presso il supermercato Interspar di Paese via Sante Biasuzzi presso il Centro Commerciale “La Castellana” fornendo il codice fiscale del genitore/tutore registrato.
addebito continuativo in conto corrente SDD (SEPA) direttamente su conto corrente (scaricando l’apposito modulo pubblicato sul sito https://istrana.ecivis.it# o richiedendolo a cristina.montagna@camstgroup.com; In questo caso sarà Camst ad occuparsi di emettere mensilmente l’addebito in conto corrente.
Nel caso si scelga l’opzione 1) o 2), si raccomanda di monitorare con assiduità il conto elettronico che, essendo prepagato, deve riportare sempre un saldo positivo. S’informa che, in caso contrario, l’ufficio scuola del comune di Istrana invierà una comunicazione scritta dando un termine tassativo di pagamento. Se il debito non viene comunque estinto, il suddetto ufficio si attiverà per la sospensione del servizio mensa sino al saldo del dovuto.
Tempi e modalità di iscrizione:
L’iscrizione potrà essere effettuata on line sino al 30/06/2025.
Cosa serve:
Per presentare l’istanza è necessario essere dotati dello SPID o della CIE. Se non si è ancora in possesso dello SPID è possibile richiederlo, se residenti ad Istrana, in comune prendendo appuntamento al seguente n. di telefono: 0422/831822.
Contatti:
Per iscrizioni e pagamenti: CAMST tel. 0444/653723 mail: cristina.montagna@camst.it
Ufficio scuola: tel. 0422831815/6 mail: scuola@comune.istrana.tv.it
Pagina aggiornata il 09/04/2025