Servizio mensa

Servizio mensa scolastica – anno scolastico  2024/2025
Il servizio di mensa scolastica viene svolto dalla ditta CAMST.
E’ rivolto agli alunni della scuola primaria.
Tutti gli utenti del servizio devono risultare iscritti nell'apposita piattaforma dedicata alla gestione dei pagamenti dei pasti, così tutte le informazioni possano essere interamente gestite via web o tramite cellulare.
 Le iscrizioni al servizio mensa dovranno essere effettuate esclusivamente con la modalità “Iscrizioni on line” disponibile sul sito https://istrana.ecivis.it. Per avere assistenza è possibile contattare direttamente la Ditta Camst chiamando il nr. 0444 653723.
In fase di iscrizione on line sarà possibile richiedere la dieta speciale per motivi sanitari (es. intolleranze, allergie) o per motivi etico –religiosi (es. no carne di maiale, menù vegetariano).
I pasti in mensa saranno automaticamente prenotati ad ogni rientro previsto dalla scuola, senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola/Comune. 
Il genitore/tutore deve invece segnalare l'eventuale assenza al servizio telefonicamente o tramite applicazione dedicata. Si ricorda che, in caso di mancata comunicazione, verrà addebitato il costo del pasto.
Ricordiamo che le spese relative alla mensa scolastica potranno essere inserite nella dichiarazione dei redditi 2024, solo se avvenute tramite metodi di pagamento tracciati (bancomat, carta di credito, addebito bancario).    
Costo del servizio:
Il costo del buono pasto, a carico delle famiglie, è pari ad € 4,75, mentre la restante quota è a carico del Comune.
 
Modalità di pagamento:
Per le scuole del Comune di Istrana, già da qualche anno, è stata introdotta la gestione informatizzata dei pasti usufruiti creando “un conto elettronico virtuale prepagato”, dal quale viene detratto, il costo del singolo pasto consumato dagli alunni. Il sistema prevede la possibilità di ricaricare il conto elettronico on line, di verificare la propria situazione contabile, attraverso il portale genitori dedicato e di ricevere periodicamente un sms o una mail di avviso di credito in esaurimento.
IL PAGAMENTO DEI PASTI DEVE DUNQUE ESSERE EFFETTUATO ANTICIPATAMENTE RISPETTO ALL’USUFRUIZIONE DEGLI STESSI.

Il pagamento potrà poi essere eseguito:
  • tramite i tradizionali canali (Istituti bancari, ricevitoria, tabaccheria, stazione di servizio che espone il logo PagoPa);
  • con pagamento direttamente on line con il proprio conto corrente o con la carta di credito abilitata ai pagamenti on line;
  • essere visualizzati e pagati, tramite l'app IO, direttamente dal proprio smartphone.
 
Tempi e modalità di iscrizione:
L'iscrizione potrà essere effettuata on line dal 01/06/24 al 30/06/24.
 
 
Cosa serve:
Per presentare l'istanza è necessario essere dotati dello SPID o della CIE.
Se non si è ancora in possesso dello SPID è possibile richiederlo, se residenti ad Istrana, in comune prendendo appuntamento al seguente n. di telefono: 0422/831822.
 
Contatti:
Per iscrizioni e pagamenti: CAMST tel. 0444/653723 mail: cristina.montagna@camst.it
Ufficio scuola: tel. 0422831815/6 mail: scuola@comune.istrana.tv.it
 
torna all'inizio del contenuto