Cedole librarie scuola primaria

CEDOLE LIBRARIE SCUOLA PRIMARIA
 
Il Comune di Istrana garantisce la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria residenti nel Comune di Istrana (alla data di inizio dell'anno scolastico 2024/2025), attraverso il sistema informatizzato per la gestione delle cedole librarie, denominato Comunefacile.eu. Il genitore deve recarsi indicativamente dalla fine di luglio presso una libreria di fiducia con il codice fiscale del figlio/a ed ordinare i libri dichiarando scuola e classe frequentata.
Il costo dei libri per la scuola primaria è a carico del Comune di residenza.
La libreria deve accreditarsi alla soluzione Cedole Librarie on-line piattaforma Comune Facile. Il librario/cartolibrario, accedendo alla piattaforma, accerterà che al codice fiscale corrisponda un alunno residente. Comunicando al cartolibrario tutte informazioni necessarie alla prenotazione dei testi scolastici (scuola, classe, sezione), il cartolibrario individuerà i libri destinati a ciascun alunno/alunna.
Per gli alunni di classe prima e quarta, ricordarsi di dichiarare la scelta del libro di religione in modo da evitare l'acquisto se non necessario.
ATTENZIONE: la cedola può essere utilizzata una sola volta. Non è possibile effettuare prenotazioni presso più di un punto vendita.
 
NOTA IMPORTANTE PER I GENITORI: Tutti gli iscritti alla scuola primaria ricevono gratuitamente i libri di testo. La Regione del Veneto ha stabilito (con L.R. n. 16 del 27 aprile 2012) che i libri di testo vengano forniti dal Comune di residenza anagrafica degli alunni. Per individuare il Comune obbligato al pagamento dei testi scolastici si fa riferimento alla residenza dell'alunno/a alla data del primo giorno di scuola.
Si invitano le famiglie degli alunni NON RESIDENTI NEL COMUNE DI ISTRANA, che frequenteranno, nell’anno scolastico 2024/2025, le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Istrana, a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni in merito alle modalità per la fornitura dei testi scolastici.
torna all'inizio del contenuto